domenica 8 giugno 2008

Il segreto di un buon Joker

Christopher Nolan ha pubblicamente elogiato la performance di Heath Ledger nel ruolo di Joker nel nuovo film di Batman, The Dark Knight.
Ad una rivista anglosassone Nolan ha detto: "Il nostro Joker è sempre stato il massimo dell'anarchia e del caos, e quello che lo rende terrificante è il non umanizzarlo per mezzo della narrazione. Non volevamo spiegare perchè fa quello che fa, altrimenti sarebbe stato meno pauroso".
Alcuni dicono che calarsi nei panni di di Joker abbia portato Heath Ledger ad uno stato depressivo. Si vocifera che sia arrivato persino al punto di dover assumere sonniferi per riuscire a prendere sonno dopo che impersonava il terrificante personaggio sul set. La sua tossicodipendenza è stata accertata nel gennaio scorso quando la morte lo ha colto nella sua casa di Manhattan per una overdose accidentale.Sebbene non si possa negare la bravura di Ledger, ai fan più affezionati manca il Joker di Jack Nicholson. L'attore di Shining ha preso davvero poco bene la notizia che non avrebbe fatto parte del sequel dell'uomo pipistrello.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè, devo dire che mi è piaciuto molto Nicholson in quella parte, peccato non l'abbiano ripreso.
Ho visto il post delle ferie.... beato te!! quindi buone ferie e buon divertimento!!!! Ci becchiamo quando torni!!! Ciao.

Estis ha detto...

Ciao, ti ho aggiunto allo scambio link ;-)

Anonimo ha detto...

Hey!!!! Bentornato LeMon!!Kiss Desy.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.