sabato 19 luglio 2008

"The Dark Knight batterà molti record"

Se in Italia il botteghino estivo è da sempre molto povero, negli U.S.A. la bella stagione è il periodo perfetto per mettere a segno nuovi colpi al box office.
Per quest'anno il favorito è senza ombra di dubbio The Dark Knight.
Gli studios hanno stimato un incasso di 18,5 milioni di dollari solo per gli spettacoli di mezzanotte, superando l'exploit del terzo episodio di Star Wars, che nel 2005 incassò 16,5 milioni di dollari.
L'analista degli incassi Paul Dergarabedian ha dichiarato: "Penso che possa infrangere diversi record. Sino a ieri accettavo scommesse, ma ora non più".
Un nuovo primato già ottenuto dal Cavaliere Oscuro è quello sul numero di sale che proietteranno il film: 4366, migliorando quello di Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo (4362).
Ma il record a cui i produttori aspirano è quello del più alto incasso nel giorno d'uscita che attualmente appartiene a Spider-Man3, con 59.800.000$.
Negli States la domanda per i biglietti aumenta vertiginosamente, e si prevede una lunga caccia ai posti a sedere.

20 luglio
Durante il suo primo giorno nelle sale The Dark Knight ha incassato 66 milioni di dollari, strappando quindi il record al film Spider-Man3.
L'Exhibitor Relations ha dichiarato che stando alle previsioni Il Cavaliere Oscuro raggiungerà circa 151.100.000$ solo nel finesettimana del debutto.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! buona domenica e un saluto Desy.