venerdì 16 maggio 2008

Woody Allen torna sulla Croisette

Domani sera a Cannes Woody Allen presenterà il suo nuovo film Vicky Cristina Barcelona (da fuori concorso).
Tra i membri del cast faranno comparsa sul tappeto rosso Penèlope Cruz ed il neo premio Oscar Javier Bardem. Tra gli assenti illustri Scarlett Johansson (che ha già fatto parlare abbastanza di sè in seguito al bacio saffico tra lei e la Cruz apparso nel trailer del film).
La pellicola, scritta e diretta da Allen e realizzato con la collaborazione di Antena 3, parla di un pittore spagnolo (Bardem) che si innamora di due turiste americane (Johansson e Rebecca Hall) e che deve vedersela con le crisi di gelosia della sua ex-fidanzata (Cruz).
Al film parteciperà con una piccola apparizione Joan Perrera (storico doppiatore di Woody Allen in Spagna).
Le registrazioni del sono state accompagnate dal forte dissenso della popolazione catalana che ha criticato la scelta dell'amministazione locale di dare un contributo di 1 milione di euro per le riprese.
All'uscita del film segue anche l'annuncio del regista americano che, dopo aver girato 4 film oltre oceano, decide di tornare a lavorare a New York. Ha infatti dichiarato: "Nonostante sia peggiorata moltissimo negli ultimi 30 anni, è ancora la più grande e importante metropoli del mondo".

0 commenti: