martedì 13 maggio 2008

L' Uomo d'Acciaio campione d'incassi


Dopo due anni di posticipazioni è uscito nelle sale Iron Man, e non c'è da stupirsi se sia in cima alle classifiche degli incassi con circa 5 milioni di euro dopo appena due settimane di proiezione.
Da tempo gli album di fumetti della Marvel sono un pozzo di ispirazione per i registi Hollywoodiani, ma questa saga sembra avere davvero qualcosa in più dei vari Spider-Man, Hulk o Fantastici 4.
La storia di Iron Man, infatti, non piace solo ai fanatici dei fumetti, e riesce a colpire qualsiasi amante di film d'azione e fantascienza grazie al connubio di geniali effetti speciali e di suspance.
La storia (fedelissima alla graphic novel statunitense) racconta gli esordi di Tony Stark (Robert Downey Jr.) nei panni di Iron Man. Lui, un esperto di tecnologia a capo di una società costruttrice di armi, viene rapito durante un viaggio di lavoro in Medio Oriente. Lì progetta un'armatura che aiuti lui e il suo compagno di sventura a fuggire dai sequestratori. Tornato a casa decide di intraprendere la progettazione di una nuova armatura dalle caratteristiche simili alla precedente per mettersi a disposizione dei bisognosi.
Film da consigliare a chiunque. Adatto assolutamente a tutti; nei combattimenti non figurano scene sanguinose o impressionanti.
Adatto ad un pubblico di amanti di fantascienza, fumetti o del thriller.

0 commenti: