domenica 11 maggio 2008

Interview, l'eterna questione dell'essere e dell'apparire


Il quarto lavoro da regista di Steve Buscemi è Interview, remake dell'omonimo film di Theo Van Gogh. Protagonisti un giornalista in piena crisi di nome Pierre Peders (Steve Buscemi) e una svampita attricetta da soap opera, Katya (Sienna Miller). Pierre, un giornalista che si occupava di politica viene mandato dal suo capo a intervistare una giovane attrice sulla cresta dell'onda del successo. I due trascorrono insieme gran parte della notte tra litigate e forti rivelazioni.
La pellicola affronta quella fonte inesauribile che è il tema dell'essere e dell'apparire, espanso nella matrice dell'ipocrita mondo dello show-business.
Il film è ambientato quasi interamente nel loft della star, scelta che di sicuro non offre dinamismo al racconto. Il vivace scambio di battute tra gli attori (che non fanno una piega) e la formulazione ingegnosa del testo riescono a catturare almeno un po' l'attenzione del pubblico.
E' comunque un film consigliabile, ma se ne raccomanda la visione lontano dalle ore notturne per evitare di essere colti dalla morsa del sonno durante la proiezione.

0 commenti: